DAL LONTANO 1927 AI GIORNI NOSTRI

I tempi cambiano, l’ospitalità resta

L’attività ha origine nel lontano 1927, quando i fratelli Battista e Simone Degasper, decidono di demolire il fienile di loro proprietà per realizzare la costruzione del primo albergo di Soraga, inaugurato nel giugno 1929.

Il signor Battista si avvale della collaborazione dei sei figli Antonio, Maria Elena, Caterina, Elisabetta, Luigina ed Ester, i quali crescendo si affiancano al padre nell’esercizio dell’attività e così viene dato il primo incremento turistico al paese: nasce l’Hotel Avisio.

Nel 1949 viene effettuata la prima ristrutturazione dell’albergo. Nel 1953 segue un ulteriore intervento consistente nell’aggiunta di un’altra metà dell’edificio e nell’innalzamento di questo di un terzo piano.

Nel 1973 viene portata a termine la demolizione dell’ala nord-est dell’hotel e il conseguente rifacimento della stessa. L’ampliamento che ne deriva permette di passare dagli originari 28 ai 74 posti letto, realizzando così un Hotel confortevole gestito da Antonio e Maria Elena Degasper.

Dal 1997 la gestione del Park Hotel Avisio è stata ceduta alle famiglie Peiretti e Fontana. La gestione è sempre stata in mano al Signor Peiretti Paolo che ha festeggiato a novembre 2022 i suoi 25 anni di attività.

Nel 2007 la famiglia Peiretti ha acquistato l’Hotel e nel 2010 ha iniziato i lavori di ristrutturazione conclusi a giugno 2017 con il rifacimento totale di tutto l’albergo…