• 28?id=28092017 
0

Notti
Adulti
* Effettuare una ricerca dettagliata? Più unità, bambini...Vai alla ricerca dettagliata

DAL LONTANO 1927 AI GIORNI NOSTRI

I tempi cambiano, l'ospitalità resta

L’attività ha origine nel lontano 1927, quando i fratelli Battista e Simone Degasper, decidono di demolire il fienile di loro proprietà per realizzare la costruzione del primo albergo di Soraga, inaugurato nel giugno 1929.

Il signor Battista si avvale della collaborazione dei sei figli Antonio, Maria Elena, Caterina, Elisabetta, Luigina ed Ester, i quali crescendo si affiancano al padre nell’esercizio dell’attività e così viene dato il primo incremento turistico al paese: nasce l’Hotel Avisio.

Nel 1949 viene effettuata la prima ristrutturazione dell’albergo. Nel 1953 segue un ulteriore intervento consistente nell’aggiunta di un’altra metà dell’edificio e nell’innalzamento di questo di un terzo piano.

Nel 1973 viene portata a termine la demolizione dell’ala nord-est dell’hotel e il conseguente rifacimento della stessa. L’ampliamento che ne deriva permette di passare dagli originari 28 ai 74 posti letto, realizzando così un Hotel confortevole gestito da Antonio e Maria Elena Degasper.

Dal 1997 la gestione del Park Hotel Avisio è stata ceduta alle famiglie Peiretti e Fontana che lo hanno poi acquistato nel febbraio del 2007. La gestione è sempre in mano al Signor Peiretti Paolo che è pronto a festeggiare a novembre 2017 i suoi 20 anni di attività.

Nel 2007 la famiglia Peiretti ha acquistato l’Hotel e nel 2010 ha iniziato i lavori di ristrutturazione che si concludono a giugno 2016 con il rifacimento totale del primo, secondo e terzo piano.